Presentazione della collezione P/E 2023 nella boutique Degli Effetti

Mercoledì 12 aprile Gianluca Saitto ha presentato la collezione P/E 2023 all’interno della boutique Degli Effetti, punto di riferimento per il fashion e la moda di ricerca nella capitale. Lo store ha scelto di presentare le creazioni del couturier milanese, che lavora con un mix attentamente studiato di materiali nobili e tecnici che bilanciano couture e ready-to-wear.

Una collezione dove è sempre più calibrata l’alternanza tra capi daywear strutturati e abiti cocktail, che fanno della versatilità il proprio tratto distintivo, coniugando la perizia dell’esecuzione a un fit impeccabile. Gonne lunghe o midi, bluse,chemisier leggiadri, abiti dalla linea scivolata e texture vaporose si animano con scorci naturalistici degni di un dipinto impressionista. Una tavolozza di colori luminosa che si accende nei toni dell’acquamarina, verde, azzurro, malva e rosa, insieme a tocchi dosati di bianco e nero. In occasione dell’evento è stata anche prodotta una mini capsule di giacche over dai tagli geometrici, signature del designer, capo must have che torna di stagione in stagione rinnovandosi nei colori e dettagli. Sin dagli esordi Saitto lavora sui tessuti nobili (come organze, sete e tulle, ulteriormente impreziositi da ricami realizzati ad hoc) facendoli convivere con materialidal sapore tecnico, per trasformare i propri capi in veri e propri passe-partout di stile indossabili in ogni occasione, in equilibrio tra estrema ricercatezza e disinvoltura.

All’evento hanno partecipato personaggi del mondo cinema,musica e spettacolo, da sempre legati al brand, che ha trovato a Roma uno store con una selezione sia dei capi rappresentativi della maison, sia alcuni pezzi specialirealizzati ad hoc per Degli Effetti.


You don't have permission to register.