Gianluca Saitto a Seul per la nuova edizione di Italian Fashion Days
La Maison Gianluca Saitto è stata selezionata ed invitata a Seul dagli organizzatori di Italian Fashion Days in Korea, l’appuntamento espositivo che presenta una serie di aziende di moda italiane sul mercato coreano. La fiera si è svolta da mercoledì 1 a venerdì 3 febbraio presso S-Factory, spazio fieristico-espositivo situato nel quartiere di Seongdong-gu di Seoul.
Italian Fashion Days in Korea è descritta dagli organizzatori come “la più importante fiera della moda made in Italy in Corea”. Per l’occasione 67 marchi italiani hanno presentato le loro collezioni di abbigliamento, calzature, pellicceria, pelletteria e accessori (uomo e donna) ai buyer locali.
Gianluca Saitto è stato presente alla manifestazione per la prima volta con una selezione di capi dell’ultima collezione F/W 23-24. Italian Fashion Days in Korea ha rappresentato un ulteriore traguardo per il marchio di moda milanese, un’occasione che ha concesso visibilità alle creazioni firmate Saitto e l’apprezzamento dei compratori coreani.
L’iniziativa è realizzata in sinergia tra AIP, Assocalzaturifici, Assopellettieri e Sistema Moda Italia (associazioni che fanno parte di Confindustria Moda), con il sostegno di ICE Agenzia.
“I numeri di questa edizione sono stati ottimi, con la presenza di quasi il doppio delle aziende italiane rispetto a quella estiva e oltre 1000 visitatori”, ha affermato, nel comunicato, Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente moda Italia. “I dati confermano che la fiera fisica continua a essere un momento di primaria importanza nel calendario della moda internazionale e Italian Fashion Days in Korea si afferma ancora una volta come una piattaforma strategica per il mercato coreano per le piccole e medie imprese italiane”.